• Benedetta Bianucci

Perché i capelli biondi non si allungano?

Da sempre sogni le chiome delle modelle di Victoria Secret, lunghe e fluenti?

Immancabilmente ogni volta che esci dal parrucchiere dopo il tuo servizio di schiaritura ti ritrovi con capelli secchi e un "effetto paglia"?

Prima di arrivare a schiarire un capello, specialmente se è già biondo bisogna fare tante valutazioni.

Un biondo luminoso si può ottenere solo se il nostro capello gode di perfetta salute, ma cosa significa?

Spesso l'utilizzo di piastre Phon prodotti troppo aggressivi, può compromettere lo strato più esterno del capello visibile a occhio nudo, e creare delle spaccature.

Questo significa che la struttura del capello non avrà più una trama liscia e compatta, ma queste spaccature la renderanno disomogenea, il risultato finale sarà un colore opaco una chioma secca che tenderà a spezzarsi, non permettendo ai tuoi capelli di allungarsi.


È ovvio che fare una schiaritura su un capello già compromesso può altro che peggiorare le cose ed ottenere il famigerato "effetto paglia".

Ma come evitare tutto questo? Affidarvi al parrucchiere giusto, che dopo un'attenta analisi del vostro capello saprà consigliarvi se è il caso di procedere subito con la schiaritura tanto desiderata, oppure aspettare. Questo è importante perché è inutile volere a tutti i costi schiarire i vostri capelli se poi alla fine il risultato non sarà quello desiderato, cioè un capello fragile e spezzato. La fragilità del capello e la formazione delle doppie punte sulle lunghezze, sono il nemico numero uno delle bionde che desiderano i capelli lunghi.


E nel caso il mio capello sia già rovinato cosa posso fare? Noi di Soul Fashion prima di ogni servizio tecnico, valutiamo lo stato di salute dei vostri capelli attraverso uno strumento chiamato microcamera che ci permette di vedere il capello ingrandito e la presenza di eventuali imperfezioni. Nel caso di imperfezioni del capello valutiamo di proporre trattamenti che lo vanno a ricostruire per creare i presupposti ideali di una buona schiaritura. Questi percorsi di ricostruzione vengono eseguiti in salone e continuati a casa con l'utilizzo di prodotti specifici. Cosa significa Ricostruzione del Capello? I nostri capelli con il tempo e senza le dovute precauzioni, specialmente i capelli biondi, tendono a perdere tutte le sostanze che gli permettono di rimanere sani quali Proteine, Lipidi e Sali Minerali. Il capello biondo già di per sé sottoposto a trattamenti chimici di schiaritura è più sensibile alla perdita di queste sostanze ma una costante applicazione di trattamenti giusti permetteranno al vostro capello di essere luminoso e sano. La parola chiave per i capelli biondi è idratazione, perché un capello idratrato non si seccherà e non arriverà a spezzarsi. Le giuste attenzioni vi permettono di avere la chioma bionda che avete sempre sognato e finalmente i vostri capelli si allungheranno.

Il nostro programma SOS Shine Blonde, è studiato appositamente per accompagnare i vostri capelli prima del servizio tecnico e dopo, durante il mantenimento a casa. Esso consiste in una serie di trattamenti studiati appositamente sull'esigenza dei vostri capelli, per accompagnarvi nel successivo percorso di schiaritura e per il mantenimento a casa del vostro biondo. SOS Shine Blonde previene la formazione di doppie punte, e finalmente i vostri capelli biondi potranno allungarsi. Contattaci per avere una consulenza! Ti indicheremo il percorso più indicato per ottenere il TUO BIONDO e finalmente diremo addio a capelli spezzati che non si allungano!

16 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram

Via Giorgio La Pira 25/A

Pistoia, 51100

Tel: 0573 451237 

2020 Soul Fashion© - Content edited by Federico Giachini Digital Strategist